Tarocchi SCUM | XI. La Scum

Dedicati a Valerie Solanas

di Margherita Giacobino e Isia Osuchowska

LA SCUM
nei tarocchi pre-Scum: la Forza

La carta della SCUM (una bulldyke di bell’aspetto che atterra con la folgore una folla molesta di poliziotti/stupratori/malavitosi/difensori della morale ecc…) rappresenta le femmine dominanti, sicure di sè, cattive, violente, egoiste, indipendenti, orgogliose, avventurose, sfrenate e arroganti, che si considerano padrone dell’universo, che hanno scorrazzato fino ai limiti di questa “società” e sono pronte a spingersi ben oltre quel che essa ha da offrire, ed è la logica performance della carta n.I, BONGI.
Una volta che la libera individualità femminile – creativa, ribelle, insofferente del limite e dell’idiozia della società – ha preso coscienza di sé e del mondo circostante, non può che trasformarsi in una SCUM desiderosa di compiere il proprio dovere civico rovesciando il governo, eliminando il sistema monetario e distruggendo il sesso maschile, tutti preliminari indispensabili per raggiungere lo stato di libertà e la splendida Utopia Scum rappresentata dalla carta n. XXI. LA CONVERSAZIONE.
Per realizzare i loro nobili scopi e rendere finalmente questo mondo un po’ più interessante e divertente, le SCUM diventeranno membre della forza dello slavoro… le commesse SCUM non faranno pagare la merce; le telefoniste SCUM non addebiteranno le telefonate; le impiegate e operaie SCUM, oltre a fottere il lavoro, distruggeranno di nascosto le attrezzature. ….Le SCUM faranno smammare gli autisti degli autobus, i tassisti e i bigliettai della metropolitana e guideranno mezzi e taxi al posto loro, facendo viaggiare la gente gratis. Le SCUM distruggeranno tutti gli oggetti inutili e dannosi: automobili, vetrine, “Grande Arte” ecc…

DIVINAZIONE: Fiducia in sé, coraggio, trionfo dell’intelligenza sulla brutalità. Trasformazione creativa. Divertimento, eccesso, esultanza liberatoria. Freddezza, calcolo, lucido pensiero che affronta gli ostacoli. Fuorilegge, bandita. Azione penalmente perseguibile. A rovescio: Azione perseguita penalmente.

Dal 23 giugno al 29 settembre 2021, Erbacce pubblica tre carte ogni due settimane. Con la Casa editrice Libera e Senza Impegni, stiamo lavorando alla stampa di un mazzo tangibile per la divinazione. Ti interessa? Scrivi a info@erbacce.org
Guarda tutti i tarocchi pubblicati qui
Per conoscere il progetto, leggi qui

Le pagine di Erbacce contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo. Tutte le altre immagini e i testi di Erbacce sono rilasciati con licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons