Tarocchi SCUM | III. La Figlia di Papà

Dedicati a Valerie Solanas

di Margherita Giacobino e Isia Osuchowska

A FIGLIA DI PAPÀ
nei tarocchi pre-Scum: l’Imperatrice

La Figlia di Papà, passiva, adattabile, rispettosa e timorosa del maschio, gli permette di infliggerle le sue orride e noiosissime chiacchiere. Il che non è troppo difficile per lei, perché la tensione, l’ansia, il disagio, l’insicurezza e il dubbio su se stessa, la sfiducia nelle proprie emozioni e sensazioni che Papà ha instillato in lei fanno sì che le sue percezioni siano superficiali e la rendano incapace di capire che il blateramento del maschio è un blateramento.
Non ti inganni l’emancipata con la sua aggressività e le sue palle quadre: è lei la FIGLIA DI PAPÀ.
Quella che ce l’ha fatta a sedere sulle ginocchia di Papà. L’intellettuale integrata, la scrittrice osannata, la politica in carriera, la filosofa accademica, la fumettista connivente, la manager tagliatrice di teste, la ministra della guerra, la femminista mediatica e carismatica. E tutte quelle che vorrebbero diventare come lei.
Se la FIGLIA DI PAPÀ è l’imperatrice incontrastata dei tuoi desideri, se vuoi essere lei, vuoi che lei riconosca il tuo valore, toglitelo dalla testa. Non accadrà mai, perché la FIGLIA DI PAPÀ ha bisogno che tu sia una schiappa, una debole, una fallita. La tua nullità nutre la sua tuttità. Il suo successo si alimenta del tuo fallimento perenne.
LA FIGLIA DI PAPÀ infatti non comunica con le altre donne, perché è talmente allenata ad arruffianarsi il maschio che per lei è diventata una seconda natura e spesso continua a farlo anche quando è in compagnia di sole femmine.

DIVINAZIONE: avversaria, collega invidiosa. Ambizione al di sotto di te (smettila! sei ancora in tempo! fai qualcosa di utile, slavora!). Fascino intellettuale, arroganza accademica, brama di rispettabilità. In amore: ti stai innamorando di una stronza micidiale. A rovescio: la stronza micidiale può rivelarsi una lamentosa fallita, probabilmente dovrai mantenerla tu.

Dal 23 giugno al 29 settembre 2021, Erbacce pubblica tre carte ogni due settimane. Con la Casa editrice Libera e Senza Impegni, stiamo lavorando alla stampa di un mazzo tangibile per la divinazione. Ti interessa? Scrivi a info@erbacce.org
Guarda tutti i tarocchi pubblicati qui
Per conoscere il progetto, leggi qui

Le pagine di Erbacce contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo. Tutte le altre immagini e i testi di Erbacce sono rilasciati con licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons