Tarocchi SCUM | II. Big Mama

Dedicati a Valerie Solanas

di Margherita Giacobino e Isia Osuchowska

BIG MAMA
nei tarocchi pre-Scum: la Papessa

Grossa donna con tante grosse tette, dea primigenia allevatrice di uccellini.
BIG MAMA è la donna creata dall’uomo, in millenni di miti, leggende, religioni e altri passatempi maschili. È il fondamento negato del pensiero maschile. Il buco nero del femminile. L’alfa e l’omega della femminilità.
Il maschio, in realtà, desidera disperatamente essere guidato dalle femmine, vuole che a comandare sia la Mamma, vuole abbandonarsi alle sue cure.
È la madre dei tuoi incubi e dei tuoi sogni frustrati, la vagina mistica, la megera primordiale, la femme fatale, l’eterno femminino ecc…
BIG MAMA è contraddittoria, intrigante, ormonale e simbolica, virginale e peccaminosa, concessiva con i maschi e competitiva con le femmine.
BIG MAMA è dentro di te, pronta a imploderti e trasformarti in lei! Ricordati che la passiva e rintronata Figlia di Papà (v. carta III), sempre a caccia di approvazione, di un buffetto sulla guancia, del “rispetto” del primo stronzo che passa, si lascia facilmente trasformare in una Mamma, che soddisfa meccanicamente i bisogni fisici, conforta le stanche membra scimmiesche, si prende cura del minuscolo ego, apprezza il miserabile: una borsa dell’acqua calda con le tette.

DIVINAZIONE: Fascino femminile. Madre di figlio maschio. Senso di fallimento e inadeguatezza (non sei la figlia che voleva. Fattene una ragione e passa oltre). Femminilità devastante. Desiderio di donarsi in modo incondizionato e con vuoto a perdere. Eccesso di estrogeni. Mastoplastica additiva. Inseminazione. Rovesciata: Non è la madre che volevi (fattene una ragione e passa oltre). Interruzione di gravidanza. Menopausa. Liberazione dal fardello materno.

Dal 23 giugno al 29 settembre 2021, Erbacce pubblica tre carte ogni due settimane. Con la Casa editrice Libera e Senza Impegni, stiamo lavorando alla stampa di un mazzo tangibile per la divinazione. Ti interessa? Scrivi a info@erbacce.org
Guarda i tarocchi pubblicati qui
Per conoscere il progetto, leggi qui

Le pagine di Erbacce contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo. Tutte le altre immagini e i testi di Erbacce sono rilasciati con licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons