Tarocchi SCUM | IV. Faccione Peloso

Dedicati a Valerie Solanas

di Margherita Giacobino e Isia Osuchowska

FACCIONE PELOSO
nei tarocchi pre-Scum: l’Imperatore

FACCIONE PELOSO (capo di stato, CEO, dittatore, dio unico di tutti i monoteismi ecc…) è il vincitore del big game, il gioco del potere! Il gioco preferito dai maschi, che le femmine si sforzano di copiare e in cui le regole servono solo per chi è tanto stupido da rispettarle.
FACCIONE PELOSO è il massimo rappresentante della società maschile, ovvero del grande ghetto basato su: famiglia, denaro, isolamento, ignoranza, violenza, bruttezza e pregiudizio. FACCIONE PELOSO è il maschio alfa, a cui gli altri maschi si sottomettono e da cui le femmine desiderano essere sottomesse.
Poiché l’essenza del maschio consiste nel suo tentare di diventare femmina appropriandosi delle qualità femminili (forza e indipendenza emotiva, vigore, dinamismo, decisione, sangue freddo, oggettività, assertività, coraggio, integrità, vitalità, intensità, carattere, fascino ecc...) e definendole maschili, mentre proietta sulle donne le caratteristiche maschili (vanità, frivolezza, banalità, debolezza, ecc…), è normale che FACCIONE PELOSO abbia le idee molto confuse, che sia frustrato, pieno di dubbi su di sé, aggressivo e costretto a spararle grosse. Insicurezza, odio di sé, aggressività e fake news sono le qualità base di FACCIONE PELOSO, il piccolo grande clown.

DIVINAZIONE: Capo, editore, direttore. Presidente, commissario, giudice. Uomo politico. Boss, padrino. Tuttologo. Uomo che ti spiega le cose. Autorità, carisma, certezze assolute e altri sintomi psicotici. Maschio invadente e molesto. Se non ti è possibile stargli alla larga, tappi nelle orecchie. In alternativa, una veloce e furtiva mossa di judo. A rovescio: idem, uomo comune che si crede dio.

Dal 23 giugno al 29 settembre 2021, Erbacce pubblica tre carte ogni due settimane. Con la Casa editrice Libera e Senza Impegni, stiamo lavorando alla stampa di un mazzo tangibile per la divinazione. Ti interessa? Scrivi a info@erbacce.org
Guarda tutti i tarocchi pubblicati qui
Per conoscere il progetto, leggi qui

Le pagine di Erbacce contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo. Tutte le altre immagini e i testi di Erbacce sono rilasciati con licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons