XXII. L’uomo amico

Dedicati a Valerie Solanas

di Margherita Giacobino e Isia Osuchowska

L’UOMO AMICO
nei tarocchi pre-Scum: il Matto

L’ultima carta dei tarocchi SCUM rappresenta un personaggio maschile alternativo con una sveglia in mano e un gatto che gli morde i pantaloni. Il favoleggiato UOMO AMICO può essere gay o, più raramente, etero, e la sua esistenza è stata ipotizzata da alcune eminenti antropologhe, secondo le quali rappresenterebbe una tendenza evolutiva del genere maschile. Sembra che alcuni esemplari siano stati avvistati in varie realtà urbane e serie tv, ma attenzione alle truffe!
L’UOMO AMICO è un congegno a tempo (simboleggiato dalla sveglia): sta per arrivare il suo tempo, farà presto il suo tempo, ha poco tempo da dedicare alla donna amica (è pur sempre un uomo). Prima dell’istituzione dell’automazione e della sostituzione del maschio con le macchine, i maschi dovranno rendersi utili alle femmine, servirle, provvedere a ogni loro capriccio, obbedire a ogni loro comando, essere completamente asserviti a loro, esistere in perfetta obbedienza al loro volere.
Queste parole di Solanas ci confortano sulla possibile esistenza reale dell’UOMO AMICO, a cui intendeva affidare la formazione dell’Ausiliaria Maschile di SCUM, e che potrebbe rendersi utile nella società SCUM, sebbene solo in fase transitoria.

DIVINAZIONE: Professore di femminismo, uomo che parla di sé al femminile, ammiratore di Valerie Solanas. Masochista. Occhio, non essere troppo credulona. Non basta che sappia recitare SCUM a memoria stando in equilibrio su un piede solo, potrebbe comunque essere un infiltrato della Mala. Chiedigli molti soldi e statti accorta. A rovescio: È un infiltrato della Mala.

Dal 23 giugno al 29 settembre 2021, Erbacce pubblica tre carte ogni due settimane. Con la Casa editrice Libera e Senza Impegni, stiamo lavorando alla stampa di un mazzo tangibile per la divinazione. Ti interessa? Scrivi a info@erbacce.org
Guarda tutti i tarocchi pubblicati qui
Per conoscere il progetto, leggi qui

Le pagine di Erbacce contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo. Tutte le altre immagini e i testi di Erbacce sono rilasciati con licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons