Oroscopo delle erbacce

di Antea
Illustrazione di Dalia Del Bue

L’anno 2021 d. C. (2021 dopo Cristo e 1 dopo Covid), preannunciato dalla congiunzione di Giove e Saturno in Acquario, ci stupirà. Volteggiamo insieme segno per segno, come streghe befane più chiaroveggenti dei droni.

Ariete
Un leggero venticello rinfresca il tuo spirito, erbaccia focosa. Giove sparge nell’aria i semi di una imprevista fioritura che Saturno promette diffusa e perenne.

Toro
Urano terremota la tua terra, erbaccia resistente, e ti libera da blocchi e crosticine. Se dirami più a fondo le radici, sboccerai in un altrove, coperta di rubini e bacche rare.

Gemelli
È tempo di piroette e giravolte, erbaccia giocosa, di ciacole e capriole. Comunismo – sorellanza – fraternità – comunicare sono le chiavi per una danza fuori dal comune.

Cancro
Lunatica erbaccia, scuoti via dalle tue morbide foglie le incrostazioni e i parassiti che hai lasciato accumulare. Hai bisogno di luce come una perla chiusa in cassaforte.

 

Leone
Se il tuo trono vacilla, erbaccia regale, lascia che crolli. Siedi sulla nuda terra e infesta pietre e rovine con girandole di semi, radiose come promesse di girasoli.

Vergine
Scappa dall’orto e dall’aiuola a radici levate, erbaccia meticolosa. Urano spalanca crepe di fertile humus, ricche di argille, lombrichi e contratti.

Bilancia
Il malinconico Saturno sta sorridendo proprio a te, erbaccia dubbiosa. Oscilla al suo vento, ricambia il sorriso, disegna un solco di fiducia per la semina a venire.

Scorpione
Vulcanica erbaccia, che non teme boati, lava e lapilli, il tuo coraggio diventerà un poema epico o satirico. A te la scelta delle armi, per duellare con Urano e dialogare con Saturno.

 

Sagittario
Giove ammicca benevolo, erbaccia fortunata. Ti allarghi in spirali energiche e spontanee, avviluppando anime affini tra le tue liane delicate.

Capricorno
Hai resistito a gelo e siccità, erbaccia eterna. La notte è la tua tana, la roccia è la tua casa, ma Urano ti offre energia elettrica e idrica. Non rifiutare, spegni e accendi a tuo piacere.

Acquario
Saturno e Giove ti abitano, aliena creatura di questa terra, erbaccia del futuro  che prometti giustizia e profezia. Attenta all’ansia da prestazione, meglio ramificare lenta e offline.

Pesci
Le tue ventosine si propagano tra acqua e sabbia, erbaccia spirituale. Nettuno lavora alla metamorfosi della coscienza, quasi a tua insaputa, mentre galleggi in equilibrio tra sogno e azione.

Altre previsioni astrologiche:
Astrovirus 1
Astrovirus 2

Le pagine di Erbacce contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo. Tutte le altre immagini e i testi di Erbacce sono rilasciati con licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons