di Redazione
Audio di Radio Onda D’Urto
Foto di Umarell

Lo spezzone della Brigata ebraica, scortato da polizia e City Angels, ha bloccato per due ore il corteo antifascista, che era composto da oltre 100mila persone e stava muovendo i primi passi da Porta Venezia verso Piazza Duomo, sotto il sole del primo pomeriggio.
Contrariamente agli accordi organizzativi con ANPI, la Brigata ebraica si è posizionata alla testa del corteo con bandiere di Israele, Stati Uniti, Repubblica monarchica iraniana, Forza Italia, e cartelli con foto dello Scià, Trump e Netanyahu.
Centinaia di manifestanti, non riconducibili a sigle e centri sociali, hanno reagito scandendo “Fuori fuori”.
Il presidente della comunità ebraica ha accusato ANPI di fomentare l’antisemitismo. I presidenti di ANPI nazionale e Milano annunciano una querela: ci vedremo in tribunale.
Rilanciamo due ricostruzioni dei fatti da Radio Onda D’Urto.
Cronaca di Andrea de Lotto, collaboratore da Milano di Radio Onda D’Urto.
Ascolta:
Racconto di Luciano Muhlbauer ai microfoni di Radio Onda d’Urto.
Ascolta:
