La strage di Bologna

Graphic novel di Anna Ciammitti e Alex Boschetti

 

Bologna, sabato 2 agosto 1980. Alle 10 e 25, nella sala d’aspetto di seconda classe della Stazione Centrale affollata di viaggiatori esplode un ordigno a tempo, contenuto in una valigia sistemata sopra un tavolino portabagagli. La detonazione viene percepita a diversi chilometri di distanza e causa il crollo istantaneo di un’intera ala dell’edificio. Muoiono 85 persone, più di 200 sono i feriti, per uno degli attentati terroristici più sanguinosi del secondo dopoguerra italiano, di accertata matrice neofascista.

È in libreria la quarta ristampa del romanzo a fumetti La strage di Bologna (Becco Giallo Editore), disegnato dall’erbaccia Anna Ciammitti e scritto da Alex Boschetti.
Uscito per la prima volta nel 2006, racconta i fatti che precedettero e seguirono quel terribile 2 agosto 1980, l’atto terroristico che il Presidente della Repubblica in carica Sandro Pertini definì “l’impresa più criminale che sia mai avvenuta in Italia”.

Le pagine di Erbacce contrassegnate da copyright sono protette e non riproducibili in nessun modo. Tutte le altre immagini e i testi di Erbacce sono rilasciati con licenza
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License
Licenza Creative Commons